Danni del maltempo, il presidente Rossi stamani in Mugello e in Valdisieve

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il governatore toscano Enrico Rossi sarà questa mattina in Mugello e in Valdisieve per un sopralluogo in seguito al maltempo che 10 giorni fa ha colpito il nostro territorio causando allagamenti e danni.
Alle 10:30 il presidente sarà nella frazione borghigiana di Sagginale, da sempre uno dei punti più a rischio della vallata e che ha subito disagi e allagamenti degli scantinati e del campo sportivo anche qualche giorno fa. A scongiurare danni ben peggiori ci hanno pensato gli interventi sul letto della Sieve svolti dal Consorzio di bonifica ed il ruolo giocato da Bilancino.
Rossi sarà ricevuto dal sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni. Alle 11:30 il governatore sarà invece in Valdisieve, a Pontassieve e nella frazione di Sieci, ricevuto dai tecnici del Comune e dal sindaco Monica Marini. Dieci giorni fa finì sott’acqua il parco fluviale, lo svincolo alla variante alla SS67, il sottopasso di via Diaz e a Sieci l’acqua dell’Arno invase la strada ed i piani terra di fondi commerciali e abitazioni.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook