(AUDIO) Pontassieve, cittadinanza onoraria a Segre e liberazione di Silvia Romano: gli odg in Consiglio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nel Consiglio Comunale di Pontassieve che si terrà stasera, il gruppo Consiliare del Partito Democratico ed il gruppo Consiliare della Lista Civica per Monica Marini presenteranno due ordini del giorno. Il primo riguarda la richiesta di Cittadinanza Onoraria alla Senatrice Segre ed è stato firmato anche dal Capogruppo del Movimento Cinque Stelle.
Il secondo per la liberazione di Silvia Romano ad un anno dal suo rapimento.
“Si tratta di due donne che hanno vissuto e stanno ancora vivendo momenti drammatici – dice il capogruppo del PD Daniele Donnini – La Senatrice Segre che è stata deportata a Aushwitz dove ha perso tutti i suoi affetti, ma nonostante questo ed essendo testimone di quelle drammatiche vicende ci comunica che non dimentica, ma non odia chi l’ha perseguita. E poi Silvia Romano, una volontaria di un ONG che ha scelto di andare in Africa ad aiutare gli ultimi. E per questo sta pagando un conto pesante.
Donne impegnate nella società civile saranno protagoniste della discussione del Consiglio Comunale nei giorni nei quali sono organizzati dal Comune di Pontassieve, il Comune di Pelago, SPI-CGIL, Artemisia, in collaborazione con l’Istituto E. Balducci, una serie di eventi istituzionali per la “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, istituita dall’assemblea generale delle Nazioni Unite”.

Ascolta l’intervista a Daniele Donnini

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook