Rufina, Open Biblioteca: fino a maggio un ricco calendario di eventi ed attività

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Una Biblioteca sempre aperta alla comunità. È già in corso il programma di “Open Biblioteca” un ricco contenitore di eventi ed iniziative che accompagnerà i cittadini di Rufina, e non solo, fino al mese di maggio.

Un percorso che terrà aperta quasi ogni sera la Biblioteca Comunale Giancarlo Montagni. Le tematiche affrontate saranno numerose: storia, tempo libero, psicologia, fotografia, benessere, enologia, fotografia, corsi di lingua e, naturalmente presentazione di libri. Si potrà partecipare a corsi tematici, passeggiate all’aperto, visite guidate a musei e tanto altro ancora, per un programma, che, naturalmente, verrà arricchito di mese in mese.

“Si tratta di un progetto sperimentale – spiega l’Assessore alla Cultura Daniela Galanti – che si rivolge a tutte le età e che mescola esperienze differenti e varie possibilità culturali. Vogliamo, con questa molteplice offerta, fare in modo che i nostri cittadini investano del tempo su se stessi, per imparare cose nuove o approfondire ciò che già conoscono”.

Entrando nello specifico ecco alcuni degli appuntamenti previsti per la fine del mese di novembre: sabato 23 alle 16 ci sarà la presentazione del libro “Cucinare con le bacche e i frutti del bosco” di Daniela Bencivenni e Cecilia Meacci, in collaborazione con l’Associazione Il Luogo Comune e l’Associazione Foresta Modello delle Montagne Fiorentine, al termine sarà anche proposto un assaggio di alcune ricette. Martedì 26 novembre alle 17,30 ci sarà l’incontro di presentazione del “corso di disegno a matita” a cura di Alessandro Parrini e dell’Associazione Cassiopea. Sempre il 26 novembre, ma alle 21, si parlerà di psicologia con l’incontro “Disegnare le relazioni e le emozioni per arricchire il nostro benessere” a cura della Dottoressa Silvia Fontani.

Mercoledì 27 novembre alle 21 spazio alla storia con “Il volto della battaglia. L’esperienza di uomini dentro la battaglia in varie epoche” a cura del Dottor Mauro Pinzani.

Infine segnaliamo che ogni venerdì fino al 20 dicembre dalle 20,30 alle 22,30 ci sarà il laboratorio di “Fiori di carta ed addobbi natalizi” a cura dell’Associazioni Amici della Biblioteca di Rufina.

Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente la Biblioteca Comunale Giancarlo Montagni 0558395368, biblioteca@comune.rufina.fi.it e la pagina Facebook Biblioteca Comunale di Rufina Giancarlo Montagni.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook