Borgo San Lorenzo, i 5 atti da discutere in Consiglio comunale depositati dalla Lega

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Un ODG per la “solidarietà, il cordoglio e la riconoscenza verso gli uomini e le donne del Corpo dei Vigili del Fuoco che, anche in ottica locale, svolgono un grande lavoro, spesso invisibile all’occhio umano, mettendo a rischio la propria vita per la nostra sicurezza e incolumità” ed una MOZIONE per far sì che ALIA e PUBLIACQUA attivino un recapito telefonico GRATUITO, raggiungibile da telefonia mobile.
Sono due degli atti depositati da discutere in Consiglio comunale dai Consiglieri della Lega a Borgo San Lorenzo Francesco Atria e Claudio Ticci.
Nelle altre interrogazioni si chiedono chiarimenti sul motivo per cui dopo 3 mesi non si è ancora provveduto a rimuovere un potenziale pericolo sulla strada per Luco (albero colpito da un fulmine). In più si chiedono alla Giunta verifiche, controlli e garanzie in merito all’erogazione dei Bonus nido, sulla sua regolarità e sul rispetto dei requisiti.

Di seguito la nota integrale della Lega e gli atti presentati:

L’impegno per la comunità borghigiana prosegue senza sosta e si concretizza con la presentazioni di atti in totale sintonia e condivisione con i Gruppi Cambiamo Insieme e MoVimento 5 stelle con cui ci interfacciamo quotidianamente. In primis un ODG per la solidarietà, il cordoglio e la riconoscenza verso gli uomini e le donne del Corpo dei Vigili del Fuoco che, anche in ottica locale, svolgono un grande lavoro, spesso invisibile all’occhio umano, mettendo a rischio la propria vita per la nostra sicurezza e incolumità. Diamo valore a questi eroi, a uomini e donne, al loro impegno, sacrificio e dedizione. In seconda battuta una MOZIONE di buonsenso per tutti i cittadini che oggi sono obbligati a pagare un ulteriore balzello su servizi (rifiuti e acqua), già cari al limite della sostenibilità, per qualsiasi chiamata ai gestori, senza una evidente motivazione. Tale atto impegna ALIA e PUBLIACQUA ad attivare entrambi un recapito telefonico GRATUITO, raggiungibile da telefonia mobile.

Nelle n. 3 Interrogazioni si richiede a chi di dovere:

– il motivo per cui dopo 3mesi non si è ancora provveduto a rimuovere un potenziale pericolo sulla strada per Luco;

– se il nostro Comune rispetta o meno le Leggi in vigore;

– informazioni in merito all’erogazione dei Bonus nido;

Ecco gli atti depositati da discutere in Consiglio Comunale:

· ODG: “Cordoglio e solidarietà verso i VV.F Antonino Candido, Marco Triches, Matteo Gastaldo, alle loro famiglie, pieno sostegno e ringraziamento ai Vigili Del Fuoco di Borgo San Lorenzo”;

· MOZIONE: “Implementazione dei servizi di comunicazione di ALIA Servizi Ambientali S.p.a. e PUBLIACQUA S.p.a”;

· INTERROGAZIONE: “Albero colpito da fulminazione sulla strada per Luco di Mugello”;

· INTERROGAZIONE: “Verifica adempimenti Legge 10/2013 – Norme per lo sviluppo degli spazi verdi”;

· INTERROGAZIONE: “Bonus asilo nido: verifiche, controlli e garanzie in merito alla regolarità ed al rispetto dei requisiti;

Di seguito gli atti:

INTERROGAZIONE ALBERO COLPITO DA FULMINAZIONE STRADA PER LUCO
Odg sui VVF congiunto Lega-M5S-Cambiamo Insieme
INTERROGAZIONE IN MERITO ALLA REGOLARITA’ SULL’EROGAZIONE BONUS NIDO 2018 INTERROGAZIONE VERIFICA E RISPETTO L.10-2013
Mozione congiunta Servizi di comunicazione di Alia e Publiacqua

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook