Italia Viva: entro l’anno assemblea costitutiva per Mugello e valle del Lamone

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Inizierà a breve il percorso di Italia Viva anche in Mugello e nella Valle del Lamone. È quanto emerso ieri sera a Marradi dove, durante l’assemblea degli iscritti del PD locale, alcuni membri hanno comunicato la volontà di uscire dal partito democratico per aderire al partito fondato poche settimane fa da Matteo Renzi.
“E’ un momento difficile anche umanamente ma le posizioni, pur da amici e probabili alleati, sono diventate distanti“, afferma Graziano Fabbri, uno di coloro che hanno annunciato l’uscita. “Questa distanza – ha proseguito- non è a livello locale dove c’è sempre stata sintonia e impegno comune, ma nelle proposte e nelle posizioni a livello nazionale”.
Non sarà un gruppo di “ex” ma un soggetto fatto soprattutto da volti nuovi. “Organizzeremo a breve un’assemblea alla quale tutti saranno invitati per costituire un circolo di persone motivate che vogliono portare avanti le idee e i progetti che hanno dato vita al governo Renzi ma che sono state interrotte prima di trovare compimento con l’occasione persa del referendum. Oggi- conclude Fabbri- è il momento di iniziare una fase nuova e di aprirsi a chiunque abbia voglia di dare il proprio contributo a livello nazionale ma anche nei livelli locali”.
Entro l’anno, annunciano, sarà convocata la prima assemblea costitutiva con ex iscritti PD ma anche volti nuovi che hanno già manifestato la volontà di aderire al nuovo progetto.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook