(AUDIO) Maltempo: fino alle 18 nell’area fiorentina codice giallo per piogge

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Un’intensa perturbazione, anche temporalesca, interesserà la Toscana oggi. Per questo la Sala operativa unificata ha emesso un codice arancione fino alle 18 su Arcipelago, aree costiere e zone limitrofe, grossetano, senese, aretino e un codice giallo sul resto della regione sempre per piogge e rischio idrogeologico.

Precipitazioni diffuse, anche localmente temporalesche, in estensione tra la notte e la mattina a tutta la Toscana.

Dal pomeriggio le precipitazioni tenderanno ad assumere carattere più sparso, risultando più frequenti nelle zone orientali della regione. In tarda serata nuovi rovesci e isolati temporali in arrivo sulle zone occidentali della regione. Le precipitazioni temporalesche, che potranno essere associate a forti colpi di vento e grandinate, saranno più frequenti su Arcipelago, aree costiere e zone limitrofe, grossetano, senese, aretino e localmente assumeranno carattere di forte intensità.

Per quanto riguarda il vento, sono previste forti raffiche da sud sull’Arcipelago, le zone costiere e il grossetano, il che provocherà fino dalla prima parte della giornata, mare agitato sull’Arcipelago e sulla costa grossetana.

Di seguito le previsioni per oggi in Toscana a cura del Consorzio Lamma

Share.

Scritto da

Leave A Reply

Facebook