Rufina, violenza sulle donne: fino al 30 novembre iniziative di sensibilizzazione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

In occasione della Giornata mondiale della violenza contro le donne il Comune di Rufina invita la cittadinanza ad aderire alla campagna di sensibilizzazione, partecipando alle iniziative organizzate dall’Assessorato per le Pari Opportunità che partiranno da stasera per terminare il 30 novembre.

La prima iniziativa, come detto, è prevista per stasera alle 21 al CIAF con la proiezione del film “Zitta” di Cristian Gazzarrini prodotto da Short Move Man Studio introdotto dalla psicoterapeuta Letizia Muzi e dal regista.

Il 25 novembre alle 21 sempre al Ciaf ci sarà un incontro sul tema “Uomini che parlano di donne: essere maschi di fronte alla violenza” al quale interverranno l’Assessore alle Pari Opportunità Stefania De Luise, Tommaso Valleri Di Setriano Counselor e Segretario Generale di Assocounseling, Massimo Francini Presidente dell’Associazione Sportivo Audax Rufina, Sara Marroncini Responsabile UO Servizi Socio Educativi e Culturali del Comune di Rufina, Fiammetta Capirossi Consigliera Regionale e il Sindaco Vito Maida.

Oltre a questi due momenti di confronto ci sarà anche l’iniziativa “Un posto per te” dal 23 al 30 novembre durante la quale l’Amministrazione Comunale invita i commercianti a dedicare la vetrina dei propri negozi con un simbolo di colore rosso e di esporre una apposita locandina.

Inoltre per tutto il mese di novembre in Biblioteca Comunale è allestito uno scaffale tematico. Saranno anche istallate panchine rosse di fronte a tutti i plessi scolastici.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook