Prevenzione all’abuso di alcol e sostanze psicotrope: odg approvato all’unanimità a Dicomano

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ stato approvato all’unanimità dal Consiglio comunale di Dicomano un ordine del giorno con oggetto la lotta all’abuso di alcol e all’utilizzo di sostanze psicotrope.
Redatto dal gruppo Centrodestra Dicomano, poi condiviso e presentato assieme al gruppo consiliare Dicomano Che Verrà, è stato approvato da tutti i gruppi presenti.
La discussione ha avuto anche il contributo importante del gruppo PD, del Sindaco Stefano Passiatore e del Vicesindaco Giulia Fossi, con il primo cittadino che ha ricordato in particolare il ruolo della Società della Salute.
“Come Centrodestra Dicomano siamo particolarmente soddisfatti di aver dato un input su queste tematiche, che purtroppo vedono un abbassamento delle età di consumo di sostanze psicotrope ed abuso di alcool, con dati particolarmente pesanti, certificati, proprio in Mugello – scrive il capogruppo del Centrodestra Giampaolo Giannelli – Occorre quindi il concorso di tutti, a 360 gradi, con monitoraggio costante e soprattutto con un’opera di prevenzione che deve partire già dalle scuole medie, visto che purtroppo questo problema drammatico coinvolge già le ragazze ed i ragazzi in età scolare”.

CLICCA QUI per consultare l’ODG integrale

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook