Sostegno alle vittime del Forteto e tutela del lavoro: l’odg approvato in Consiglio comunale a Borgo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Con il voto favorevole dei gruppi di maggioranza, PD e Gruppo Civiche, in Consiglio comunale è stato approvato un Ordine del Giorno a sostegno delle vittime dei crimini compiuti nella comunità Il Forteto e dei lavoratori della cooperativa.

Con l’Ordine del Giorno il Consiglio impegna il Sindaco e la Giunta a esprimere la piena e totale solidarietà alle vittime de “Il Forteto” e a sostenere con lo stesso impegno di sempre i lavoratori della Cooperativa Il Forteto a salvaguardia dell’attività produttiva. Non solo, il Gruppo di Maggioranza invita anche l’Amministrazione a continuare l’impegno concreto nei confronti delle vittime uscite o in uscita da Il Forteto grazie ai progetti “Oltre. Percorsi verso l’autonomia” e “Ancora oltre”, recentemente riapprovato da tutti i Comuni del Mugello all’interno della SDS e finanziato dalla Regione Toscana con 300Mila Euro.

Ricordando che il Comune si è costituito parte civile e che le manifestazioni di solidarietà alle vittime non sono mai venute meno così come l’attenzione nei confronti dei lavoratori della cooperativa, l’Ordine del Giorno si chiude chiedendo anche la calendarizzazione e l’avvio della Commissione d’inchiesta Parlamentare.

Fonte: comunicato stampa gruppo consiliare PD e Gruppo Civico

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook