Ferrovie: giovedì i comitati dei pendolari in Regione. Ieri incontro coi sindaci sui disagi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Giovedì 24 ottobre tutti i comitati dei pendolari della Toscana sono convocati in Regione dall’assessore Ceccarelli per informazioni sul rinnovo del contratto. Ci andremo, anche se per esperienza queste riunioni assembleari servono a poco e non danno certo a tutti la possibilità di parlare dei problemi della linea. Per questo si dovrebbe scomodare l’assessore e venire in Mugello come chiediamo da anni”. Lo scrive su FB Maurizio Izzo, portavoce del Comitato pendolari del Mugello. “Comunque giovedì ci saremo – aggiunge Izzo – e faremo due domande: 1. quando arrivano i nuovi treni? 2. quando riapre la biglietteria di Borgo San Lorenzo (che non è un omaggio che Trenitalia ci fa ma un obbligo contrattuale sottoscritto dalla Regione Toscana)”.
Ieri intanto i sindaci del nostro territorio hanno incontrato Rfi,Trenitalia e l’assessore regionale Ceccarelli per affrontare le recenti criticità sulla linea ferroviaria Firenze/Borgo san Lorenzo.
“Con determinazione abbiamo affrontato le problematiche che riguardano la nostra linea (ritardi,informazioni,soppressioni,ecc ecc) ribadendo che il servizio non funziona” ha scritto su FB il sindaco di Rufina Vito Maida, che aggiunge: “Abbiamo chiesto soluzioni immediate, soprattutto per i nostri pendolari, che sono esasperati da sempre”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook