(VIDEO) Il dicomanese Paolo Rossi vincitore del sesto Gran Premio della Caffetteria Italiana

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ il dicomanese Paolo Rossi del Caffè Grandangolo il vincitore del sesto Gran Premio della Caffetteria Italiana, organizzato dall’Accademia Italiana maestri del caffè, le cui semifinali e finale si sono svolte sabato scorso a Milano.
La competizione prevedeva la realizzazione di due caffè espressi, due cappuccini, due drink freddi a base di caffè espresso con un ingrediente dell’enogastronomia italiana.
L’obiettivo del concorso è, si legge sul sito internet dell’AICAF, quello di “valorizzare il barista in caffetteria e i prodotti a base di espresso a livello nazionale ed internazionale, tenendo in considerazione le metodologie di preparazione del caffè espresso e dei suoi derivati con il metodo italiano riconosciuto dall’Accademia, promuovendo i prodotti dell’enogastronomia italiana”.
Di seguito i ringraziamenti di Paolo Rossi su FB ed il video della proclamazione:

“Finalmente ce l’ho fatta. Impegno, sacrificio e passione prima o poi vengono premiati…
Grazie a tante persone ma per prime: Ciri, Serena mia moglie e Matilde mia figlia e lo staff caffè Grandangolo che mi assecondano SEMPRE! Caffè Mokarico e GearBox coffee roaster non solo per il caffè ma per la FIDUCIA che ripongono in me! A tutti i miei clienti e non per il supporto e per la sopportazione!”

Durante la puntata di Post-it del 24 Ottobre, Paolo è intervenuto in diretta con Lupin&Margot.

Ascolta l’intervista qui sotto

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook