Alta Scuola di Pelletteria a Pontassieve: aperte le iscrizioni ad un nuovo corso

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sono aperte le iscrizioni ad un nuovo corso dell’alta scuola di pelletteria nella sede di Pontassieve. Questa nuova opportunità è rivolta a soggetti maggiorenni in cerca di prima occupazione, inoccupati, disoccupati, in mobilità dotati di abilità e predisposizione per il lavoro manuale. Questo corso fornisce conoscenze e competenze sull’utilizzo dei materiali, degli strumenti e dei macchinari per la lavorazione in pelletteria e permette di acquisire le conoscenze e le competenze per l’esecuzione di tutte le fasi di lavorazione fino alla costruzione completa di un prototipo. La metodologia didattica prevede spiegazioni e dimostrazioni pratiche seguite da esercitazioni singole e in gruppi di lavoro. Le iscrizioni sono aperte fino all’11 novembre con le selezioni che si terranno alle 14/11/19 alle ore 9,00 presso i locali della sede centrale di Scandicci.

Il corso è a pagamento con agevolazioni e borse di studio offerte dalla Fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Maggiori informazioni QUI

Negli ultimi anni la Scuola è stata uno strumento importante per l’intero comparto “pelle” del territorio. Con circa 50 realtà produttive a Pontassieve, tante sono state le richieste per poter disporre di professionalità adeguate alle esigenze di crescita delle imprese rappresenta un elemento di vantaggio competitivo sul mercato: nell’ottica di una forte integrazione Scuola / Aziende l’Alta Scuola di Pelletteria Italiana svolge una funzione di aiuto anche nella ricerca del personale per le aziende del comparto.

Maggiori info QUI

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook