(AUDIO) Londa, Cagnacci: “Linee programmatiche di Cuoretti uguali a quelle di Murras”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“A distanza di oltre 100 giorni dall’insediamento la nuova Amministrazione Cuoretti ha finalmente presentato le linee programmatiche. Visto che le hanno copiate, potevano anche presentarle al primo Consiglio Comunale”. A dirlo in una nota è Barbara Cagnacci, Capogruppo del Centro Sinistra per Londa, che sottolinea come siano stati copiati dalla nuova giunta i punti delle linee programmatiche del secondo mandato 2014-2019 dell’ex sindaco Murras.
“Non so se essere più arrabbiata o più lusingata, se rinfacciare la paternità intellettuale del lavoro di cui si sono appropriati o se far loro una gran risata in faccia”, aggiunge Cagnacci che parla di “situazione esilarante”. “Ci tengo a precisare che l’opposizione sarà collaborativa per la realizzazione ‘nostre’ idee”.
Interpellato dalla nostra redazione il sindaco Tommaso Cuoretti ha deciso per il momento di non replicare a Cagnacci e al Centrosinistra per Londa.

Ecco l’intervista a Barbara Cagnacci

Di seguito la nota integrale ed i passaggi “incriminati” delle linee programmatiche copiate:

In nome della discontinuità, il Sindaco Cuoretti ha presentato al Consiglio Comunale del 30 settembre scorso, davanti a consiglieri e al pubblico, le linee programmatiche del mandato 2019-2024.

Una lettura appassionata di alcuni punti per mettere in chiaro il valore che la sua amministrazione conferiva al ruolo della scuola, della biblioteca, del nido, delle associazioni. Emozionante.

Man mano che riecheggiavano tra le pareti della Sala Consiliare, le sue parole acquistavano un sapore noto, familiare. E hanno fatto lavorare la memoria.

Certo che erano parole familiari e note! Ma ci voleva una conferma documentale. È bastato una ricerca sul protocollo del comune per scaricare le linee di governo 2014-2019 del secondo mandato Murras, allegate alla delibera n. 3.7 del Consiglio Comunale del 30 luglio 2014, per aprirsi un mondo…

Control V Control C, copia incolla.

Forse pensavano che nessuno se ne sarebbe accorto. Ma si sa, anche se gli anni passano e i ricordi si sfilacciano, le cose a cui abbiamo lavorato si riconoscono eccome. Per loro sfortuna, a quei punti avevo lavorato proprio io, il candidato sconfitto alle ultime elezioni da Cuoretti, colei che ora siede nei banchi della minoranza; insomma proprio io, il capogruppo della vostra opposizione. Che sfacciataggine.

Non so se essere più arrabbiata o più lusingata, se rinfacciare la paternità intellettuale del lavoro di cui si sono appropriati o se far loro una gran risata in faccia. La situazione è così esilarante che merita una battuta: a distanza di oltre 100 giorni dall’insediamento, la nuova Amministrazione Cuoretti ha finalmente presentato le linee programmatiche. Visto che le hanno copiate, potevano anche presentarle al primo Consiglio Comunale…

Ci tengo a precisare che l’opposizione sarà collaborativa per la realizzazione “nostre” idee.

Barbara Cagnacci
Capogruppo del Centro Sinistra per Londa

Gruppo Consiliare Centro Sinistra per Londa
Barbara Cagnacci
Roberto Carovillano
Loredano Taccini

 

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook