Pontassieve: oggi l’inaugurazione dello spazio giovani di via Tanzini

0

Si inaugura oggi, mercoledì 2 ottobre alle ore 18, il nuovo spazio giovani di via Tanzini a Pontassieve. Un nuovo spazio di aggregazione che va ad arricchire le opportunità nel Centro di Pontassieve, formando con Biblioteca e ludoteca un polo aggregativo rivolto a tutte le fasce di età della popolazione.

E’ stata firmata ieri mattina la convenzione tra il Comune di Pontassieve e l’Associazione Pachamama – rappresentati rispettivamente dalla Sindaca Monica Marini e la presidentessa Irene Landi – che gestirà i rinnovati spazi, realizzati nell’ex archivio della biblioteca, con risorse proprie dell’ente. Tali interventi rientrano all’interno del più ampio progetto di riqualificazione dei locali della biblioteca e “Muratine”. I giovani dell’associazione Pachamama garantiranno l’apertura tutti i martedì e venerdì dalle 15 alle 19 e il mercoledì dalle 16 alle 23 offrendo a tutti laboratori ed attività, con un programma che nel corso dei mesi prenderà sempre più forma anche grazie alla rete associativa che all’interno di questo nuovo spazio troverà un luogo di aggregazione, offerta e promozione.

“Con il previsto ampliamento della Biblioteca, – spiega l’assessore alle politiche giovanili Giulia Borgheresi – l’apertura della Ludoteca, le Muratine e adesso la creazione di un nuovo ambiente da consegnare in autogestione ai più giovani, proseguiamo la nostra visione di una Pontassieve e di un centro storico più vivi dove anche i giovani possano trovare una modalità di espressione e collaborazione tra loro.”

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply