Grande successo per il Bacco Artigiano di Rufina: 20.000 visitatori in quattro giorni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Bacco Artigiano: oltre 20.000 presenze nei 4 giorni di manifestazione, grazie anche alle favorevoli condizioni meteo. Un grande successo a Rufina, con un sensibile incremento di visitatori, per la 44^ edizione di uno degli eventi più attesi dagli appassionati del vino e dell’enogastronomia in generale. Ai visitatori vanno aggiunte anche le tantissime persone provenienti da tutto il mondo che hanno partecipato all’”Offerta del Vino del Contado alla Signoria di Firenze”. In migliaia, hanno seguito il corteo nel centro storico fiorentino, per arrivare in una gremita Piazza della San Firenze, dove è avvenuta la consegna del vino direttamente dalle mani del Sindaco Vito Maida a quelle dell’Assessore Alle Tradizioni Popolari del Comune di Firenze Andrea Vannucci.

Grandissima la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale, del Consorzio Chianti Rufina e delle attività economiche rufinesi che hanno registrato anche un aumento del lavoro nei 4 giorni di eventi. L’edizione 2019 del Bacco ha visto sempre più protagonista il “Vino”, importante è stata la presenza dei produttori che si sono presentati in maniera più strutturata con 3 degustazioni guidate, con la presenza di esperti, che hanno registrato il tutto esaurito.

Anche sul fronte culturale i risultati sono stati ottimi, molto apprezzate le mostre fotografiche di Palmiro Stanzucci e dell’Associazione Immagini Riflesse (che ne presentava addirittura due), quelle degli artisti Silvia Serafini e Mariano Pinzauti e l’esposizione dedicata all’artigianato di CNA Firenze Metropolitana.

“Siamo felicissimi dei risultati riportati dal Bacco di quest’anno. Voglio ringraziare tantissimo tutte le associazioni che hanno lavorato in modo determinante per la riuscita dell’evento – afferma Vito Maida Sindaco di Rufina – ed in particolare l’Audax Rufina, Remo Masi, Misericordia, il Comitato per il Carro Matto e Associazione Scoppio del Carro. Quella di quest’anno si è confermata una festa di tutta la comunità che si è unita per celebrare il territorio ed il suo prodotto più importante. Inoltre, con il Carro Matto a Firenze, siamo riusciti a portare nuovamente il nome di Rufina in tutto il mondo”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook