Pontassieve-Griesheim: nel weekend la visita dell’Amministrazione in Germania

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Si rafforza, anche per il 2019, la stretta collaborazione fra il Comune di Pontassieve e quello tedesco di Griesheim, gemellati dal 2008 già partner in numerosi progetti europei, uno su tutti la Settimana Europea della Gioventù che anche quest’anno ha coinvolto 10 giovani cittadini di Pontassieve.

Gli assessori Carlo Boni e Giulia Borgheresi sono stati ricevuti dal Sindaco Geza Krebs-Wetzl, in occasione della tradizionale festa della cittadina tedesca “Griesheimer Zwiebelmarkt”. Insieme a loro quest’anno, oltre ai volontari della Proloco, presenti con un loro stand per far conoscere e scoprire ai “gemellati” tedeschi le specialità enogastronomiche del nostro territorio, anche l’associazione Sound con la Sound Street Band, capitanata dal direttore della Scuola di musica comunale Franco Baggiani.

Un incontro, quindi, che ha visto la novità della Sound Street Band che si è esibita in più di una occasione durante la festa, portando anche la musica come testimonial di un gemellaggio che nasce e cresce sempre più. E’ stata l’occasione per porre le basi per futuri scambi e opportunità in ambito culturale e anche sportivo nello spirito che lega i nostri territori: amicizia, condivisione e coscienza di essere cittadini europei

“Un’occasione importante – commentano gli assessori – nelle relazioni tra Pontassieve e Griesheim, due Comuni ormai interconnessi che lavorano insieme su progettualità condivise volte a rafforzare il senso di appartenenza europeo nei cittadini. Come sottolineato anche dal Sindaco Geza Krebs-Wetzl nel discorso di apertura alla festa, la necessità di collaborare e stringere legami tra i cittadini europei è essenziale per superare le preoccupanti tendenze nazionaliste e la crescente chiusura degli stati membri, per rilanciare i valori fondanti l’Unione Europea e permettere la costruzione di un futuro di pace, apertura ed amicizia”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook