Pontassieve: da lunedì oltre 2000 studenti sui banchi, servizio mensa da martedì

0

Saranno 540 gli studenti che frequenteranno le 9 scuole dell’infanzia del territorio comunale di Pontassieve, 67 nelle 3 classi della scuola Margherita Hack de Fossato, 75 nelle 3 classi della Leo Lionni di Via Reni, 106 nelle 4 sezioni della Munari di Piazza Maltoni, 97 alla Lodi di Sieci, 32 alla Rodari di Molino del Piano , 25 all’infanzia Collodi di Santa Brigida e 69 alla Don Milani di Montebonello. A queste si sommano i 42 studenti delle parificate San Giuseppe e i 27 della San Giuseppe). 1016 è il totale della popolazione scolastica nelle 6 scuole elementari del territorio: 322 delle 15 classi della Calvino, 150 della De Amicis 188 alla Galilei di Sieci, fino ai 126 della primaria di Molino del Piano e i 131 della Don Milani di Montebonello, ai quali vanni aggiunti i gli 89 delle 5 sezioni della scuola parificata Giuntini che hanno già iniziato l’anno scolastico questa settimana. La scuola secondaria di primo grado, la scuola media Maltoni (unica scuola di questo grado presente sul territorio comunale) avrà invece 528 studenti distribuiti in 22 classi.

“L’istruzione e la formazione scolastica portano a sviluppare coscienze consapevoli e libere, capaci di difendere e rafforzare la nostra società democratica dei diritti e dei doveri – spiega il vice sindaco l’assessore all’istruzione Carlo Boni – Ai bambini e ai ragazzi di ogni scuola auguro che non manchi mai la curiosità di conoscere, il piacere di studiare e l’impegno per contribuire a migliorare questa nostra società. Un augurio di un felice e proficuo anno scolastico in particolare anche alle educatrici, ai docenti, ai dirigenti, a tutto il personale della scuola e a tutti i collaboratori che andremo ad incontrare poi nei primi giorni di scuola”

Per quello che riguarda i servizi si ricorda che, per Pontassieve, il trasporto scolastico prende il via dal primo giorno di scuola, mentre la mensa sarà attiva dal 16 settembre alla Scuola Giuntini, da martedì 17 settembre per le classi 2°, 3°, 4° e 5° e per le classi dei 4 e 5 anni dell’infanzia, mentre partirà dal 19 settembre per la classi prime e con flessibilità per le classi dei 3 anni della scuola dell’ infanzia.

Si ricorda che la tariffa mensa viene calcolata in base all’ISEE, da consegnare – per usufruire dalla prima bolletta delle riduzioni – entro il 30 settembre. Sarà possibile comunque presentarlo anche durante l’anno, in quel caso la tariffa ISEE sarà calcolata a partire dalla prima bolletta seguente alla consegna.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply