Rita Trocino si presenta: “Il Comprensivo di Borgo sia coeso. No da sola al comando”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Tramite una lettera di saluto pubblicata sul sito internet del Comprensivo di Borgo San Lorenzo arrivano le prime parole della nuova dirigente scolastica Rita Trocino che ha preso il posto, dopo il suo trasferimento, di Patrizia Nappa.

Di seguito il saluto di Rita Trocino

Ai docenti e personale ATA
Ai genitori e alunni dell’istituto comprensivo di Borgo San Lorenzo

Rivolgo un caloroso saluto a tutti voi.

Ho accettato di dirigere l’istituto, consapevole dell’impegnativo compito che mi attende. La comunità merita una scuola che sia davvero coesa e comprensiva dei vari ordini di scuola dai quali la stessa è composta; si intraprende una via che conduce all’unità e alla coesione sia fra le sue varie componenti, sia con le istituzioni e gli enti locali.

Ringrazio le istituzioni del Comune della cordiale accoglienza riservatami. Ho loro assicurato collaborazione e supporto reciproco. Sono assolutamente convinta che le reti fanno la differenza e la scuola che dirigerò ne sarà parte attiva.

Non risparmierò le mie energie nell’assolvere i compiti connessi alla mia funzione e ringrazio le docenti dello staff e tutti coloro che vorranno mettere la propria professionalità al servizio della scuola.

Non ho mai creduto nell’opera di un “uomo solo al comando”; mal si confà alla funzione che andrò a ricoprire, infatti nel nostro ordinamento, la scuola è una istituzione complessa nella quale il DS è chiamato a garantire la gestione unitaria.

Auguro a tutti un sereno e proficuo anno scolastico.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook