Dicomano: via al ripristino di fontana e pavimentazione di piazza Buonamici. Interrogazione del Centrodestra

0

Non si placa a Dicomano tra Amministrazione comunale e opposizione l’eco delle polemiche sulla riqualificata piazza Buonamici, inaugurata a dicembre scorso.
Il Centrodestra Dicomano ha presentato un’interrogazione per chiedere il capitolato e il nome del Direttore dei lavori relativamente alle problematiche riscontrate: da quella dell’errore di progettazione del fontanello allo stato della pavimentazione, che appare a macchie e che si sbiadisce.
Il sindaco Stefano Passiatore ha ufficializzato l’inizio dei lavori di ripristino di entrambe le problematiche.
“Lo avevamo promesso – scrive su FB – gli interventi saranno eseguiti a regola d’arte senza che questo costi un euro in più ai cittadini.
Come anche comunicato in Consiglio comunale abbiamo preferito aspettare la fine di agosto per permettere di utilizzare al massimo la fontana. I lavori riguarderanno quindi la regimazione delle acque e la pulizia delle pietre della pavimentazione.
Un’amministrazione seria non può garantire che non si verifichino dei problemi, ma deve essere determinata nel chiedere a ciascuno l’assunzione di responsabilità. Se si sbaglia, e può accadere, si rimedia”.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply