Promo Racing Cup: il 19enne mugellano Elia Lavacchini in gara all’Autodromo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Fra i protagonisti della Promo Racing Cup, gara motociclistica in programma da oggi a domenica 25 all’Autodromo del Mugello, c’è anche un giovane pilota mugellano. Si tratta di Elia Lavacchini, scarperiese, classe 2000, impegnato nella Pirelli Cup 1000 con il Team L.R. di Reggio Emilia. Lavacchini affronterà i 5245 metri del tecnico tracciato del Mugello su un’Aprilia RSV4 1000RF, una moto con la quale sta crescendo un feeling sempre più forte. Una nuova esperienza per il pilota di Scarperia, grazie anche al sostegno degli sponsor.
La velocità è nel suo Dna da sempre, basti pensare che da bambino in un pensierino scrisse che lui, da grande, avrebbe fatto il pilota. Peraltro, oltre all’attività di pista come pilota motociclistico, Lavacchini studia per diventare pilota aereonautico civile.
Seguirlo in gara sarà facile: con il numero 58 Lavacchini, tesserato Moto Club Firenze, sarà impegnato oggi nelle prove libere, domani ad inizio mattinata e pomeriggio con le qualifiche ed intorno alle 1830 per la Superpole. Poi, domenica 25, alle 16.10 la gara.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook