(AUDIO) Siringhe sulla via Colognolese a Montebonello, Petronici: “Servono risposte dalle Amministrazioni e opportunità per i giovani”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Delle siringhe sono state ritrovate a bordo strada, sul passaggio pedonale, nelle scorse settimane sulla via Colognolese a Montebonello.
Ci vogliono risposte ferme, anche da parte delle amministrazioni di Pontassieve e Rufina”, tuona Cristian Petronici di Fratelli d’Italia Valdisieve. “Una situazione che da anormale diventa sempre più prassi”, aggiunge Petronici, che invita a pensare a come creare opportunità e intrattenimento per i giovani per non farli cadere in giri pericolosi come quello della droga.
“I ragazzi qui cosa possono fare? O giocano a calcio o giocano a calcio, ma è evidente che un (bel) campo da calcio non sia sufficiente.
Montebonello è una frazione abbandonata dall’amministrazione, al punto che i giochi per bambini di piazza Pertini, quando sono stati rotti, li hanno sostituiti con pezzi già usurati e la palestra della scuola, che viene utilizzata per fare corsi di ginnastica, ha avuto le docce inagibili già dall’inaugurazione di 20 anni fa. Evidentemente bisogna inserire altri ‘circoli virtuosi’, oltre a quello calcistico, per coprire la più ampia gamma di gusti per i nostri giovani, per allontanarli dai circuiti più dannosi della droga. Quindi l’attenzione di un amministrazione sulle proprie frazioni e per queste problematiche è indispensabile”.

 

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook