Borgo SL: la preside Patrizia Nappa trasferita al Comprensivo Don Milani di Firenze

0

Adesso è ufficiale. Patrizia Nappa, la dirigente scolastica del Comprensivo di Borgo San Lorenzo, è stata trasferita al Don Milani di Firenze. Ancora non è stato nominato il suo sostituto, ma quel che è certo è che la preside che tanto ha fatto discutere in questi ultimi mesi con le sue decisioni lascerà il Mugello.
Prima le discussioni con parte del personale scolastico e dei docenti, ma anche con istituzioni locali e genitori. Il divieto della foto di classe per motivi legati alla privacy portò alla ribalta nazionale il caso.
Pochi mesi fa fu indetto uno sciopero al quale partecipò una parte dei docenti. Tra gli episodi che hanno fatto discutere la questione della settimana corta alle Medie, la ricreazione in aula e non fuori dalla classe, il divieto della festa di fine anno scolastico.
I sindacati denunciarono una situazione di tensione, con tre lavoratori portati in ospedale dopo essersi sentiti male, a causa di stress gravi.
Tra le accuse mosse alla dirigente quella di aver sottratto “alla discussione del collegio docenti argomenti attinenti alle prerogative del collegio stesso”; il fatto che il personale Ata non fosse ancora a conoscenza dei compiti lavorativi da eseguire. La preside poi avrebbe modificato “l’orario di servizio dei docenti senza motivazione e senza tener conto delle ripercussioni sull’organizzazione complessiva”.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply