Dicomano, la fontana di piazza Buonamici sarà sistemata. Passiatore: “Nessun costo per il Comune”

0

“Abbiamo fatto un sopralluogo con i progettisti e l’impresa ed abbiamo concordato un intervento per riportare la fontana alle dimensioni del progetto che non costerà niente al Comune (e quindi ai cittadini)”. Lo ha annunciato il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore in merito alla fontana della rinnovata piazza Buonamici. Per un errore di realizzazione rispetto al progetto non riesce infatti a raccogliere tutta l’acqua che si disperde verso la più vicina griglia. Questo ha suscitato polemiche in paese, sui social ed anche interrogazioni delle opposizioni in Consiglio comunale.

Ecco quanto scritto dal sindaco su FB:

A proposito della fontana di Piazza Buonamici.

Ho letto tante battute, alcune simpatiche, altre ingenerose. La fontana, quel tipo di fontana, in Piazza Buonamici ci voleva perché è la naturale conseguenza di voler restituire ai cittadini dei luoghi dove incontrarsi e, perché no, far divertire i bambini.

Il punto è che quella fontana ha un problema: è stata realizzata difformemente al progetto e non riesce a raccogliere tutta l’acqua che si disperde verso la più vicina griglia. E non va bene. Per questo abbiamo fatto un sopralluogo con i progettisti e l’impresa ed abbiamo concordato un intervento per riportare la fontana alle dimensioni del progetto. Intervento che non costerà niente al Comune (e quindi ai cittadini).

Non sarà bello rifare un lavoro che doveva essere fatto a regola d’arte fin da subito, ma questo è il nostro compito. Non fare i lavori (per la verità neanche controllarli perché per questo è pagato un Direttore dei lavori) ma pretendere che il risultato finale sia corrispondente alle aspettative.

Portate ancora un po’ di pazienza e vedrete che sistemeremo anche questa.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply