(VIDEO) L’intervento di Ignesti all’incontro di “Base Riformista” del PD a Montecatini

0

Anche il sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti è intervenuto questo weekend alla due giorni della corrente del PD “Base Riformista” che si è tenuta a Montecatini Terme.
L’obiettivo di questa manifestazione era presentare alla fine dei lavori, tramite quattro tavoli, una sorta di manifesto che fa riferimento a quest’area interna ai Dem.
Tra i temi discussi quelli del lavoro, dell’immigrazione e dello stato dei conti pubblici, ma anche di populismo, di rinnovamento del PD e di buona amministrazione dei Comuni e di fusioni.
Ignesti è infatti intervenuto nell’ambito dell’incontro di sabato dal titolo “La buona amministrazione delle comunità, la cura della Nazione”, in cui hanno preso la parola alcuni sindaci del Pd.
Di seguito vi proponiamo il video dell’intervento di Federico Ignesti
“Ci trovammo qui nel 2015 per discutere di fusioni tra Comuni. Quest’anno è stato l’anno a livello nazionale con più fusioni. Già nel dicembre del 2018 ci fu un non rispetto del governo dei dettami che erano nati con il dl 66/2014 e quindi il reintegro di 560 milioni per i Comuni. A oggi ci troviamo con un nuovo decreto che porta ad un taglio dei soldi, senza troppe comunicazioni anticipate. Questo può mandare in difficoltà i Comuni ed i loro cittadini, visto i bilanci già approvati.
Chi non avrà un avanzo di amministrazione avrà difficoltà e questo non è corretto”. Ignesti poi ha ribadito quello che aveva detto a Radio Sieve pochi giorni fa (LEGGI QUI) e rilancia: “Chi diceva, tra i Comitati del No ‘avevamo ragione noi, i soldi non ci sono’ non è vero. Sono sempre contributi in più che comunque chi si è fuso ha rispetto a chi è non lo è”.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply