Riasfaltature all’ex Ovonda di Borgo: i provvedimenti per il 3 e 4 luglio

0

Nei giorni 3 e 4 luglio, per consentire i lavori di asfaltatura definitiva dell’ex Ovonda sarà istituito un senso unico in direzione Vicchio – S. Piero, con importanti deviazioni su percorsi alternativi per i mezzi pesanti e gli autobus, che saranno deviati sull’asse di Viale G. XXIII, per la direzione S.Piero-Vicchio.
Ecco nel dettaglio tutte le variazioni alla circolazione:
– dalle 8.00 del 3 luglio alle 21.00 del 4 tutti i veicoli con direzione San Piero-Vicchio avranno obbligo di svolta in Via Marconi (velocipedi condotti a mano e pedoni potranno transitare sui marciapiedi).
– Dalle 8.00 del 3 luglio sarà in vigore un divieto di accesso in Viale della Repubblica per coloro che provengono da Piazza Dante e da Via Firenze.
– In concomitanza con i lavori nella corsia di marcia lato destro dell’ex Ovonda (direzione Vicchio – San Piero), e fino alle 21 del 4/07, obbligo di svolta a sinistra in prossimità dell’intersezione di Via della Repubblica con Viale IV Novembre.
– Dalle 8.00 del 3 luglio alle 21.00 del 4, obbligo di svolta a sinistra per tutti i veicoli in prossimità dell’incrocio di via Sturzo con Viale IV Novembre.
– Nei pressi dei lavori saranno istituiti divieti di sosta con rimozione forzata per consentire le manovre dei mezzi impiegati con particolare riferimento ad aree di viale della Repubblica, Viale della resistenza, Viale IV Novembre, Via Don Luigi Sturzo e Via Marconi.
– In concomitanza con i lavori nella corsia di marcia lato destro è istituito un divieto di accesso in Via della Repubblica, direzione stazione, in prossimità dell’intersezione della suddetta via con Viale IV Novembre.

Importanti modifiche alla circolazione riguardano anche i mezzi pesanti, compresi gli autobus, per cui sono previste deviazioni. In particolare:
– obbligo di svolta a destra in Via G0obetti all’intersezione di Via Gobetti con Viale della Resistenza e obbligo di svolta a destra all’intersezione della stessa Via Gobetti con viale Giovanni XXIII (ad eccezione dei mezzi diretti al centro commerciale sito in Piazza M. L. King);
– obbligo di svolta a destra in Viale della Resistenza in prossimità dell’intersezione di Via Buozzi con Via della Resistenza.
È consigliato svoltare in prossimità dell’intersezione posta tra la sp 551 e la nuova sp 42 utilizzando la viabilità esterna al centro abitato di Borgo San Lorenzo.
I mezzi pesanti con lunghezza superiore ai 10 mt, eccetto gli autobus del trasporto pubblico,
provenienti da Vicchio con direzione San Piero avranno:
– obbligo di svolta a sinistra in Via Caiani all’intersezione di Via Caiani con la sp 551 (eccetto direzione Faenza)
– obbligo di svolta a sinistra in Viale Pecori Giraldi all’intersezione di Viale Kennedy con lo stesso Viale Pecori Giraldi (eccetto direzione Faenza);

I mezzi pesanti con lunghezza superiore ai 10 mt, eccetto gli autobus del trasporto pubblico,
provenienti da Faenza con direzione San Piero avranno obbligo di svolta a sinistra in Viale IV Novembre all’intersezione della Via Faentina con lo stesso Viale IV Novembre.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply