Riasfaltature a Pontassieve: lavori in corso in via di Parga

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L’Amministrazione comunale di Pontassieve sta procedendo alla realizzazione di una serie di lavori di riasfaltatura di strade nell’intero territorio. Un investimento totale di oltre 300.000 euro, con una serie di interventi che hanno preso il via questa primavera e che proseguiranno le prossime settimane, andando a rispondere a esigenze di sicurezza e decoro.

E’ in corso, in questi giorni, la riasfaltatura dell’intero tratto stradale di Via di Parga, da Fornello verso Doccia. Le condizioni del fondo stradale e l’intenso traffico veicolare hanno inciso fortemente sulla scelta di questo intervento, rispetto ad altri nel territorio aperto; le criticità di questa importante via di collegamento tra le due frazioni, peraltro, erano state spesso segnalate dai cittadini. Fino al termine dei lavori la strada sarà chiusa al transito carrabile dalle ore 07:30 alle 14:00 (escluso sabato e domenica), con transito consentito ai mezzi di soccorso. Un disagio temporaneo per andare a risolvere una questione non più rinviabile.

Via di Parga segue di una settimana i lavori nell’abitato della frazione di Fornello, che fanno parte di un progetto più ampio che ha coinvolto nelle ultime settimane alcune vie dei centri abitati di Molino del Piano, Sieci, Montebonello e Pontassieve.

“L’intervento più oneroso è appena iniziato, a dimostrare che i lavori non seguono logiche di campagna elettorale, ma fanno riferimento ad una programmazione che mira alla sicurezza dei cittadini, alla cura del patrimonio pubblico e all’ottimizzazione delle risorse. – afferma l’Assessore al Patrimonio Filippo Pratesi – La manutenzione delle centinaia di chilometri di strade del nostro Comune è molto gravosa e siamo consapevoli che c’è ancora tanto da fare: nonostante le poche risorse disponibili, tuttavia, cerchiamo di affrontare il problema seriamente, con attenzione e con il massimo impegno”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook