Lavori Enel: martedì mancherà la corrente in alcune vie del centro di Pontassieve

0

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che martedì 2 luglio eseguirà un intervento di rinnovo a Pontassieve, alla cabina denominata “Reni”, che fornisce alimentazione all’omonima via, all’istituto scolastico De Amicis / Lionni e alle aree limitrofe del centro comprese tra via Tanzini, piazza Vittorio Emanuele II, via della Caserma, via f.lli Monzecchi fino a piazza Gramsci, un tratto di via Aretina e l’inizio di via Quona.

La cabina, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce alle abitazioni, agli esercizi commerciali, alle attività artigianali e alla scuola, sarà sottoposta a restyling interno (l’impianto è già stato ristrutturato nelle opere civili) attraverso la sostituzione della componentistica con apparecchiature elettriche di ultima generazione, in particolar modo sezionatori e interruttori motorizzati che consentiranno di completare l’automatizzazione del sistema elettrico in uscita dall’impianto con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio. Nell’occasione sarà verificato anche l’assetto dei carichi in tutta l’area per garantire una distribuzione equilibrata dell’elettricità.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per martedì 2 luglio, dalle ore 9:00 alle 13:00. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze nel seguente modo:

Pontassieve, martedì 2 luglio 2019, dalle ore 9:00 alle 13:00, via Reni civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 2, da 1 a 7, da 11 a 29, sn (senza numero); via Tanzini civ. da 30 a 32, da 36 a 40, 50, 27, 35, da 39 a 53, da 57 a 59, sn; via f.lli Monzecchi civ. 6, da 10 a 12, da 13 a 15; piazza Vittorio Emanuele II civ. 14, da 11 a 13; via della Caserma civ. 2, 6, 12, 16, 11; piazza Gramsci civ. 2, 6, da 1 a 5, sn; via Aretina civ. da 6 a 8, 12, 12/c, sn; via Quona sn.

E-Distribuzione, che ringrazia l’Amministrazione Comunale per la collaborazione, ha programmato questo intervento a luglio proprio per non arrecare disagi all’attività dell’istituto scolastico. I clienti sono informati anche con affissioni nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply