Dicomano: lavori per 70.000 euro sulle strade comunali extraurbane

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Diffusi interventi di sistemazione di viabilità extraurbane di Dicomano sono stati effettuati o sono in corso di ultimazione, per un importo complessivo di 70.000 euro. L’Amministrazione comunale dicomanese ha investito così il contributo che il Governo ha assegnato ai comuni fino a 20.000 abitanti per opere di messa in sicurezza.
Questi gli interventi nel dettaglio. Sulla strada comunale Corella-Larciano è stata effettuata la sistemazione di una parte di sovrastruttura stradale, particolarmente dissestata, con materiale inerte stabilizzato (128 quintali) ed è stato sostituito il parapetto metallico, notevolmente deteriorato, per 50 metri con la realizzazione di nuovo cordolo e la posa di ringhiera in acciaio corten al ponte del cimitero, si è effettuato il rifacimento di 110 metri di cunette e sono stati installati 300 delineatori stradali. Sulla strada comunale Le Vigne sono stati installati 90 delineatori stradali e realizzati 6 km di strisce di carreggiata, mentre una barriera stradale di 60 metri e 90 delineatori stradali sono stati installati sulla strada comunale S. Lucia, dove, inoltre, sono state eliminate alcune buche con materiale inerte stabilizzato. Ancora, sulla strada comunale di Bricciana, oltre alla realizzazione di 2 km di strisce di carreggiata, si è provveduto alla posa di una barriera stradale di 100 metri e 160 delineatori stradali. Sulla strada comunale di Frascole si sono realizzati 4 km di strisce di carreggiata e installati 80 delineatori stradali. Infine sulla strada comunale di Celle sono stati realizzati 2,5 km di strisce di carreggiata e installati 50 delineatori stradali.
“Abbiamo scelto di investire i 70.000 euro di contributo governativo in lavori di manutenzione e sistemazione stradale per migliorare lo stato e la transitabilità di alcune viabilità comunali che erano particolarmente ammalorate – sottolinea il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore -. Tra i lavori, abbiamo realizzato circa 15 km di strisce di carreggiata e installato 770 delineatori stradali”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook