Ferrovie, ieri un pomeriggio di fuoco tra guasti e cancellazioni sulla Borgo-Fi e per Arezzo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Disagi ieri pomeriggio sulla Firenze-Borgo San Lorenzo via Pontassieve e sulla linea per Arezzo per lo stop al regionale 11991 che si è fermato a Sieci per un problema tecnico. I tecnici di Ferrovie hanno effettuato controlli tecnici ai sistemi di bordo.
I viaggiatori sono stati reindirizzati verso altri due regionali, il 23521 li ha portati fino a Pontassieve, l’11979 invece ha proseguito verso Borgo San Lorenzo.
Poco dopo è stato invece un guasto tra Rufina e Dicomano agli impianti di circolazione a far innescare una serie di ritardi sulla linea.
L’11994 ha accumulato 15 minuti, l’11979 più di 30, il 23597 Pontassieve-Borgo San Lorenzo è stato cancellato ed i viaggiatori sono stati reindirizzati sull’11765 (Firenze SMN-Borgo San Lorenzo) ritardato sull’orario del 23597.
A conclusione di un pomeriggio complicato un problema al materiale rotabile che ha comportato la cancellazione dell’11673 (Firenze SMN-Arezzo). I viaggiatori sono stati deviati su altri due regionali, l’11995 fino a Pontassieve e poi il 23520 verso Arezzo.

E questa mattina per un guasto temporaneo agli impianti di circolazione fra Dicomano e Vicchio il treno regionale 11978 ha viaggiato con un ritardo di 19 minuti. Effettuato a cura della DR Toscana treno regionale straordinario 19696 da Borgo S. Lorenzo a Firenze Santa Maria Novella previsto in partenza alle ore 09:27 con fermate a S. Piero a Sieve, Vaglia, Fiesole Caldine e S. Marco Vecchio.

“In questi giorni il servizio svolto da Trenitalia sta presentando molti problemi. Ieri è stata una giornata drammatica e anche stamani si sono presentati alcuni problemi.
Ho chiesto a Regione Toscana, titolare del contratto di servizio per il trasporto pubblico, di avere informazioni su quanto sta accadendo. Sarà necessario poi un incontro con Trenitalia per chiedere loro di rispettare i termini del contratto perché così non è possibile andare avanti” ha scritto su FB il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook