Faentina, le novità sui cantieri programmati nelle prossime settimane

0

Due interventi di manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria, per un valore complessivo di 18,5 milioni, interesseranno prossimamente la linea ferroviaria Faentina. La comunicazione è stata data mercoledì scorso all’assessorato ai trasporti della Regione Toscana da Trenitalia e RFI nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato anche i sindaci del Mugello e della Valdisieve interessati dalla linea ferroviaria. I cantieri saranno gestiti da RFI.

Il primo intervento è previsto dal 9 giugno al 20 settembre. Sono programmati lavori di manutenzione straordinaria fra Ronta e Crespino. La manutenzione sarà eseguita di notte, ma ripercussioni sui tempi di percorrenza potranno registrarsi anche di giorno e alcuni treni potranno cambiare l’orario nei seguenti periodi 9 giugno-19 luglio e 11 agosto-20 settembre.
La programmazione dei nuovi orari è stata fatta salvaguardando i treni in arrivo a Firenze nella fascia pendolare del mattino ed in partenza da Firenze nella fascia pendolare del pomeriggio. Alcui treni subiranno leggere variazioni di orario, intorno ai 3-4 minuti.

Il secondo intervento è previsto dal 20 luglio al 10 agosto quando è prevista un’interruzione vera e propria della linea da Borgo San Lorenzo a Faenza per la sostituzione di una travata metallica a Marradi. Si tratta di 21 giorni lavorativi durante i quali il servizio da Borgo San Lorenzo a Faenza sarà effettuato con bus sostitutivi.

Sul sito internet di Trenitalia dal 18 maggio saranno visibili le modifiche agli orari dei treni, mentre dal 25 maggio si potranno vedere anche gli orari dei servizi sostitutivi con autobus che saranno attivati sulla linea durante l’interruzione del 20 luglio – 10 agosto.

Fonte: Toscana Notizie

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply