Sesta edizione di “Sieci si tinge di rosa”: domenica il primo Palio dei Rioni in Dragon Boat

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

A Sieci sabato 11 e domenica 12 maggio si terrà una nuova edizione dell’iniziativa «Sieci si tinge di rosa» organizzata dalla LILT (lega italiana lotta ai tumori), Florence Dragon Lady e Associazione Sportiva Canottieri Comunali. La manifestazione vuole essere un momento di sensibilizzazione sul tema della prevenzione dei tumori e portare un messaggio positivo con la testimonianza diretta di chi è riuscito a guarirne. Per divulgare questi messaggi la manifestazione «Sieci si tinge di rosa» – giunta quest’anno alla VI edizione – prevede una serie di iniziative.

Il programma di eventi si apre sabato 11 maggio al Croce Azzurra di Sieci con i saluti dell’amministrazione e gli interventi di Fernando Baffoni, Presidente Croce Azzurra Pontassieve, Alexander Peirano, Presidente LILT Firenze, Alessandro Piccardi, allenatore Florence Dragon Lady – Lilt e Luciano Pili, Consigliere Circolo I° Maggio. Alle 16,30 esibizione del Coro Cantaliberi e alle 18 un piccolo rinfresco per i partecipanti.

Domenica 12 maggio al Circolo Primo Maggio si terrà il Primo palio dei Rioni in Dragon Boat lungo l’Arno, con inizio gare fissato per le ore 10 (il dragon boat è una disciplina sportiva dalle antiche origini orientali, praticato su barche con la testa e la coda a forma di drago). Nel pomeriggio, nei locali del Circolo, Mostra estemporanea di disegno degli alunni Scuola Galilei di Sieci che ha come modelli d’eccezione le unità cinofile Scuola Cani salvataggio di Firenze. Nel pomeriggio dimostrazione in Arno dei cani bagnino, poi ancora esibizione di grafica ad acqua sulla pelle con Cactus Tattoo e musica con i Rock Park.

Per l’occasione tutte il paese di Sieci sarà invitato a “colorarsi di rosa” per salutare questa iniziativa

CHI SONO LE FLORENCE DRAGON LADY? Era il 14 febbraio 2006, giorno di San Valentino, quando nasceva a Firenze l’equipaggio di Dragon Boat chiamato ‘Florence Dragon Lady’, formato da un gruppo di donne operate di tumore al seno, con l’appoggio del servizio ‘Donna come prima’, all’interno della sezione di Firenze LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e della anottieri Comunali Firenze. In questi anni tante le donne che hanno partecipato all’attività sportiva delle signore in rosa fiorentine.

INFO: www.florencedragonlady.it info@florencedragonlady.it

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook