Pontassieve piange la scomparsa dell’artista Andrea Stella

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ scomparso l’artista Andrea Stella, pittore dallo stile poliedrico e raffinato, viveva e lavorava nel nostro territorio, nelle colline che da Pontassieve salgono verso la Consuma, nel Comune di Pelago. A Pontassieve si ricorda la mostra “Oltre l’immaginario”, ospitata nella Sala delle Colonne dieci anni fa, nel 2009, subito dopo che la stessa sala espositiva comunale aveva ospitato le mostre di grandi maestri come Renato Guttuso e Antonio Ligabue. Una mostra che permise a tanti di conoscerlo, di apprezzare il senso delle sue creazioni, opere che univano pittura e grafica, arricchite dall’utilizzo dell’oro che ne conferiva luminescenza arcaica e trascendenza.
Da ieri pomeriggio – giovedì 9 maggio – può essere salutato nella cappellina della Misericordia di Pontassieve. La funzione si terrà sabato 11 maggio alle ore 10,30 nella chiesa di San Francesco.
Alla famiglia e a tutti colori che stimavano e apprezzavano l’opera di questo artista contemporaneo la condoglianze dell’amministrazione.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook