Comprensivo di Borgo SL: oggi sciopero e presidio contro la Dirigente scolastica

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sciopero quest’oggi del personale scolastico dell’Istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo, la prima scuola della provincia, come sottolinea la Flc CGIL che lo ha indetto, ad incrociare le braccia per dimostrare la propria totale contrarietà alle modalità di gestione della scuola messe in atto dalla Dirigente Scolastica.
Stamani presidio dei lavoratori, dei docenti e di Flc Cgil davanti alla sede dell’Istituto Comprensivo in via don Minzoni 19 con una conferenza stampa che si terrà alle 11:30 in cui saranno rese note le ragioni dello sciopero.
In una lettera che nei giorni scorsi le RSU avevano inviato ai genitori degli studenti si parlava
di “incontri richiesti sin da settembre scorso per permettere una coesione tra i tre ordini di scuola del nuovo comprensivo, nonché una gestione corretta del personale sia docente che ATA”. Veniva poi sottolineata la “carenza di quest’ultimo, specie nella scuola dell’Infanzia durante il momento dell’accoglienza. Anche le assenze dei docenti non sono coperte sempre in modo corretto e i ragazzi vengono divisi in altre classi. Alcuni progetti e laboratori non sono partiti nei tempi programmati e alcuni rischiano di non partire”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook