(AUDIO) Pontassieve, “Lista Civica Monica Marini Sindaca”: presentati i candidati al Consiglio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Candidate e candidati con un’età media che si attesta sui 41 anni, con in comune la provenienza dal variegato mondo delle associazioni che arricchiscono il territorio di Pontassieve nella solidarietà, nella cultura o nello sport. Si presenta così la “Lista Civica Monica Marini Sindaca”, che sostiene la candidatura dell’attuale sindaca alle elezioni amministrative 2019 e che “nasce – si legge in una nota – per dare continuità a quel rapporto di fiducia e collaborazione instauratosi negli ultimi cinque anni tra amministrazione e associazionismo”.

“Siamo convinti – sostengono i delegati della lista Jacopo Lastini e Carlo Boni, attuale assessore della giunta Marini – che il prezioso lavoro portato avanti dalla sindaca Marini in questi cinque anni debba continuare e per questo abbiamo deciso di animare questo progetto. Monica non solo ha governato avendo sempre come faro i valori sanciti dalla Costituzione, mettendo al centro del suo operato principi come la solidarietà, l’uguaglianza e la giustizia sociale, ma si è distinta per la capacità di coinvolgere le cittadine e i cittadini nella vita del paese, promuovendo percorsi democratici e partecipativi nella definizione delle decisioni assunte”.

I punti centrali del programma sono quelli che discendono direttamente dai valori cui la Lista si ispira: la costruzione di un modello di sanità pubblica, integrata e diffusa; il recupero, la valorizzazione e la creazione di nuovi spazi di aggregazione adatte a soddisfare tutte le età; il rilancio dell’economia locale con uno sguardo nuovo, che sappia promuovere un territorio ricco di eccellenze; il miglioramento – anche in virtù di questo – della qualità dei servizi e dei collegamenti con Firenze; la promozione della memoria locale e storica come strumento di crescita culturale e morale dei cittadini.

“Abbiamo voluto unire le forze e le generazioni – concludono – presentando una lista giovane che possa davvero lavorare alla Pontassieve Futura, coinvolgendo tutte e tutti, sconfiggendo l’individualismo e rimettendo al centro la comunità. Per questo abbiamo voluto come candidate e candidati persone che si sono distinte per il loro impegno quotidiano nella solidarietà, nell’associazionismo culturale e sportivo: perché chi proviene dal mondo delle associazioni, sa bene cosa significhi dedicare il proprio tempo alla crescita e al benessere del proprio paese.
Ci poniamo l’ambizioso obiettivo di costruire un’Istituzione sempre più vicina ai cittadini e sempre più in grado di offrire risposte adeguate ai bisogni, in continuo mutamento, della società”.

Di seguito le candidate e i candidati:
Mattia Canestri (Firenze, 08/10/1981)
Giulia Borgheresi (Bagno A Ripoli, 12/10/1994)
Belardinelli Paolo (Firenze, 11/03/1970)
Elisabetta Brilli (Pontassieve, 03/03/1963)
Gabriele Bravi (Firenze, 21/10/1970)
Silvia Campigli (Firenze, 13/01/1975)
Fabio Chiaramonti (Firenze, 17/08/1989)
Simona Capanni (Firenze, 07/03/1968)
Lorenzo Fortuna (Firenze, 22/08/1968)
Claudia Maurri (Firenze, 16/10/1989)
Piero Galanti (Pontassieve, 22/05/1959)
Zerina Petanaj (Vlore – Albania, 08/09/1994)
Enrico Monti (Pontassieve, 12/11/1953)
Sara Tuccio (Bagno A Ripoli, 07/06/1993)
Aldo Sulejmani (Firenze, 19/09/1995)
Massimiliano Tagliati (Firenze, 19/06/1972)

Di seguito l’intervista al capolista Mattia Canestri

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook