(AUDIO) 25 aprile a Pontassieve: stasera l’anteprima con “La febbre incendiaria” di Marco Cantini

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Quest’anno il 25 aprile sarà celebrato anche con un’importante anteprima, martedì 16 aprile alle ore 21:00 al Cinema Accademia – grazie al Circolo Fratelli Rosselli, ANPI, Sezione Soci Coop e Cinema Accademia – si svolgerà lo Spettacolo di teatro canzone “Marco Cantini – La febbre incendiaria” liberamente ispirato da “La Storia” di Elsa Morante.

Il cantautore pontassievese Marco Cantini parte dal suo ultimo lavoro musicale La Febbre incendiaria e, per la regia di Rosario Campisi, metterà in scena un’opera che unisce letteratura e musica. Ad accompagnarlo Riccardo Galardini (chitarre), Lele Fontana (tastiera/hammond), Francesco “Fry” Moneti (violino/mandolino), Claudio Giovagnoli (sax / flauto traverso), Gianfilippo Boni (tastiera), Lorenzo Forti (basso elettrico), Fabrizio Morganti (batteria), Silvia Conti e Serena Benvenuti (cori), special guest Marco Rovelli e le voci narranti: Elisabetta Pellini e Desirée Noferini.

Uno spettacolo originale, un’occasione per scoprire una pagina di storia riproposta in chiave artistica tramite le parole del capolavoro di Elsa Morante e i testi densi di significato di Marco Cantini accompagnato, in questa occasione da un importante cast di artisti.
Lo spettacolo di stasera sarà solo il primo evento nell’ambito delle celebrazioni per la festa della Liberazione.
Ascolta l’intervista all’assessore alla cultura Carlo Boni

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook