Vicchio, Samantha Latona candidata a sindaco di Lega e Fratelli d’Italia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sarà Samantha Latona, referente della Lega a Vicchio, la candidata a sindaco di Vicchio di Lega e Fratelli d’Italia, che hanno raggiunto un accordo per porsi, scrivono, “come alternativa reale al sistema di potere che per lunghi anni ha costretto il paese ed il suo territorio al progressivo declino ed alla stagnazione economica ormai divenuta endemica, all’omologazione culturale, alla rassegnazione e all’assistenzialismo senza prospettive”.
“Latona – si legge nella nota – è in grado di portare avanti quei valori fondamentali sui quali le due formazioni politiche convergono: liberare l’economia e l’iniziativa privata, considerare il Comune quale promotore e partner per lo sviluppo e la crescita, ripristinare il rispetto degli individui, della cultura, delle tradizioni, della famiglia e garantire la solidarietà nelle difficoltà”.
Latona è nata e cresciuta a Genova, ma il nonno era vicchiese: “Sono legata fin dall’infanzia a questi luoghi semplici e belli, dove ho scelto ormai da un ventennio di stabilirmi e metter su famiglia, per vivere il legame con le mie origini e le mie affettività. In questo, Vicchio ed il Mugello mi hanno dato molto – continua Latona – ed è perciò che ho accettato con riconoscenza la candidatura a sindaco, per contribuire a migliorare la qualità di vita ed il benessere economico dei miei concittadini ed a valorizzare quelle tradizioni, così importanti per la nostra integrità storica e culturale, che purtroppo si stanno perdendo. Credo nella sicurezza, nella legalità ed in una azione amministrativa sviluppata con e per la gente, mirata a favorire lo sviluppo di tutti. Per questo, più che una politica intesa come mestiere – conclude Latona – sono importanti l’ascolto ed il dialogo finalizzati alla risoluzione delle difficoltà con equilibrio, sensibilità e determinazione. Siamo già al lavoro, assieme a collaboratori e cittadini interessati ad un cambiamento reale, alla stesura di un programma basato sulla concretezza e sull’efficacia, per ridare dignità e speranza nel futuro a questo paese, così importante per la cultura italiana. Mi sento infine di ringraziare per questa splendida opportunità le forze politiche che mi onorano della loro fiducia e tutti i cittadini che mi vorranno concedere la loro, e ci auguriamo di cuore che altre forze politiche che si pongono all’opposizione dell’attuale sistema di potere e che dividono con noi gli stessi ideali e le stesse battaglie possano essere presto le benvenute nell’attuale coalizione”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook