Rufina, asilo nido: 23.000 euro per sostenere le famiglie

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Asilo Nido: anche quest’anno per le famiglie rufinesi sono previste agevolazioni sulle rette di giugno e settembre. In base al Piano Regionale di riparto del fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione, sono stati assegnati al Comune di Rufina 23.177,26 euro da utilizzare per i servizi dedicati alla fascia di età 3-36 mesi.

La Giunta Comunale ha deciso di ripartire i finanziamenti provenienti dal fondo del MIUR in due parti. Quella più cospicua, pari ad oltre il 65% dell’importo finanziato, sarà destinato alla riduzione delle rette delle famiglie utilizzatrici del servizio sia in strutture pubbliche che private convenzionate del Comune di Rufina. Grazie a ciò si avrà la copertura totale dell’ultima retta mensile per l’anno educativo 2018/2019 e copertura parziale di oltre il 20% della prima retta per l’anno educativo 2019/2020.

Posto che la finalità generale della Misura Ministeriale è quella del consolidamento e dell’ampliamento dei servizi educativi, l’Amministrazione ha deciso di destinare anche una parte delle risorse a sostegno dell’offerta integrata del servizio di Nido Estivo che si svolgerà nel prossimo mese di luglio.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook