Dicomano: interventi di riqualificazione in corso in piazza della Repubblica

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Un’altra piazza si rifà il look a Dicomano. Dopo piazza Buonamici, è piazza della Repubblica adesso ad essere interessata da un intervento di sistemazione e riqualificazione.
Da pochi giorni si sono conclusi i lavori di rifacimento di alcune aiuole laterali, con la sostituzione dei cordonati, il ripristino di un tratto di marciapiede e la sistemazione delle parti a verde, mentre attualmente si stanno eseguendo quelli di riqualificazione delle pavimentazioni per eliminare avvallamenti, limitare i ristagni d’acqua e ridefinire uno spazio più decoroso e fruibile per i cittadini.
Questa settimana, in particolare, è iniziata l’asfaltatura della piazza nell’ambito del programma di interventi di manutenzione strade approvato e finanziato dall’Unione dei Comuni: per consentire la stesura del nuovo manto d’asfalto sono stati momentaneamente rimossi gli arredi urbani ma già da oggi pomeriggio parte di questi torneranno al loro posto. In corso anche il rifacimento dei vialetti dei giardini intorno alle vasche delle fontane ornamentali.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook