Banda di ‘falsi carabinieri’ derubava gli anziani: arrestato 33enne residente a Rufina

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ residente a Rufina uno dei tre rumeni arrestati dai Carabinieri di Signa, ritenuti gli autori di due furti in abitazione messi a segno con la tecnica del ‘finto carabiniere’. Gli altri due risiedono a Signa e Firenze. L’uomo che abita nel Comune della Valdisieve ha 33 anni e si chiama Laurentiu Stefan Ungureanu.
I 3 non erano sconosciuti alle forze dell’ordine, visto che avevano tutti precedenti di polizia di varia natura. Per loro le accuse sono a vario titolo di furto aggravato, sostituzione di persona e uso di segni distintivi contraffatti.
L’indagine è partita lo scorso primo marzo, quando un’anziana residente a Sesto Fiorentino chiamò i Carabinieri per raccontare di essere stata derubata di tutti i propri gioielli. I tre malviventi si erano presentati a casa della donna qualificandosi come Carabinieri. La donna aveva consegnato i gioielli ai falsi Carabinieri, dopo essere stata ingannata dai loro modi garbati e professionali. Uno di loro, dopo aver fatto razzia di monili in camera da letto era salito al piano di sopra nell’abitazione del figlio.
La banda è stata individuata grazie alla segnalazione di una Fiat Punto sospetta che era stata vista in zona nei giorni precedenti.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook