Il Comune di Londa ha aderito alla Giornata Europea: “Esponiamo tutti la bandiera UE”

0

Il Comune di Londa ha aderito alla Giornata Europea che si è celebrata ieri, nel primo giorno di Primavera, ma anche giornata di San Benedetto, patrono d’Europa.
L’adesione è stata sancita con una delibera di Giunta, ratificata con l’approvazione del Consiglio comunale. Fuori dal palazzo comunale è stata esposta la bandiera simbolo dell’UE.
Nel documento approvato in Giunta si chiarisce l’importanza dell’Unione Europea, per prima cosa perché ha permesso il mantenimento della pace e soprattutto ha portato agli stati aderenti benefici economici, finanziari, sociali politici. L’Amministrazione Comunale londese auspica un’accelerazione nell’andare verso un’Europa più unita, democratica e solidale; si assicurerebbe in questo modo una maggiore giustizia sociale, una riduzione delle diseguaglianze ed una maggiore prosperità fondata sullo sviluppo sostenibile, sul valore del lavoro e sul protagonismo delle città e dei territori.
Per tutti questi motivi la Giunta Comunale di Londa “s’impegna a promuovere, anche d’intesa con le altre istituzioni, l’esposizione della Bandiera dell’Unione Europea – si legge nel testo della delibera – e perciò invita le associazioni culturali e di rappresentanza e tutti i cittadini e le cittadine ad esporre il simbolo degli ideali di unità, solidarietà e armonia tra i popoli d’Europa”.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply