Barberino, alla Silve la gestione dei cimiteri: previsti cancelli automatici e front office

0

E’ stata appena aggiudicata la gara d’appalto per la concessione avente ad oggetto la progettazione e realizzazione dell’ampliamento dei cimiteri di Barberino e Montecarelli, realizzazione di ossari per il cimitero di Latera e gestione di tutto il sistema cimiteriale del comune di Barberino di Mugello per una durata di 20 anni.

La concessione, aggiudicata all’azienda SILVE spa azienda fiorentina che opera sul territorio da quasi 100 anni, prevede la manutenzione ordinaria e straordinaria dei cimiteri comunali, la gestione di tutti i servizi cimiteriali e, come detto, la realizzazione di nuovi loculi ed ossari.

Nella convenzione sono previste numerose migliorie per il servizio. Verranno installati due cancelli automatici al Cimitero di Barberino, cosa che permetterà una flessibilità maggiore agli orari di apertura. Sarà inoltre garantito uno sportello aperto al pubblico dal Lunedì al Sabato, adibito presso il Cimitero del capoluogo, dove gli utenti potranno sbrigare tutte le pratiche relative ai servizi di tutte le strutture.
Un vero e proprio front office che favorirà un notevole snellimento dei tempi e delle burocrazie nelle procedure.

L’affidamento sarà operativo già dal mese di Aprile, ed a breve inizieranno i lavori per l’installazione del cancello e per l’allestimento dell’ufficio.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply