Riasfaltature sulla SS67 a Pontassieve e Rufina: i provvedimenti alla circolazione

0

Sono iniziati lunedì 18 marzo inizieranno i lavori di riasfaltatura del manto stradale, per conto di ANAS, ente proprietario della strada, nel tratto della SS 67 compreso tra la rotatoria all’altezza della VICAS e l’uscita per Pontassieve Sud – piazza Mosca.

Durante i lavori su questo tratto, per evitare rilevanti e poco gestibili code sulla statale che sarebbero causate dal senso unico alternato, il traffico sarà regolamentato con un senso unico sulla SS 67 nella direzione di marcia da Firenze verso Arezzo-Forlì, mentre il senso contrario, in direzione Firenze, sarà dirottato sulla viabilità comunale interna, dall’uscita di Pontassieve Sud fino alla rotatoria all’altezza della VICAS dove il traffico tornerà normale.

Sull’itinerario alternativo utilizzato per la deviazione sarà apposta idonea segnaletica di indicazione. Saranno inoltre modificati alcuni obblighi di dare precedenza in corrispondenza delle rotatorie presenti sul percorso. Il tutto sarà segnalato da segnaletica stradale verticale.

I lavori avranno una durata di circa 7 giorni.

Con ANAS e la ditta esecutrice dei lavori l’amministrazione ha concordato di iniziare i lavori – e quindi le relative deviazioni del traffico – dalle ore 9,00 in poi di ogni giorno, in modo da avere ambedue i sensi di marcia sempre liberi nella fascia oraria di maggior traffico in direzione Firenze.

Da oggi, 19 marzo, i lavori interesseranno anche il tratto di Rufina della SS67, dal passaggio a livello in direzione Pontassieve.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply