Gualchiere di Remole non più in vendita. A breve un incontro pubblico

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Le Gualchiere non sono più in vendita. Dopo gare andate deserte questa è la decisione che è stata presa sul prestigioso e antico bene di proprietà del Comune di Firenze, ma che si trova sul territorio di Bagno a Ripoli. Lo scrive il quotidiano La Nazione.
La promessa è arrivata dall’assessore del capoluogo Federico Gianassi e dal primo cittadino Francesco Casini.
Festeggiano i cittadini ed i Comitati che si sono adoperati in questi ultimi anni a far sì che il bene rimanesse pubblico, presentando all’ultima asta la cifra simbolica di un euro per aggiudicarselo con l’obiettivo di prendersene cura. I rappresentanti del “Gruppo Vie Nuove per le Gualchiere di Remole” chiedono ai due Comuni di cogliere l’opportunità di “rilanciare il ruolo storico culturale ed economico del bene e di non lasciar passare inutilmente altri anni senza la ricerca di soluzioni pregiudicando ulteriormente la possibilità di recupero”.
Tra qualche settimana sarà organizzato un incontro pubblico con i rappresentati dei due Comuni, i cittadini e tutte le realtà associative che fino ad ora si sono impegnate per il recupero dello storico edificio.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook