Borgo San Lorenzo: riapre il Multipiù, ospiterà temporaneamente la scuola per adulti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

I locali del Multipiù di Borgo San Lorenzo ospiteranno temporaneamente la scuola statale per adulti, visti gli interventi di miglioramento sismico che saranno eseguiti nell’immobile in via Don Minzoni. A deciderlo l’amministrazione comunale, in attesa della sentenza del tribunale sulla proprietà della struttura.
Il Comune acquistò per 700mila euro la struttura dalla Cooperativa Della Casa per sistemarvi varie associazioni borghigiane. Non venne però firmato l’atto di compravendita e  non ci si accorse che sul bene gravava una ipoteca. In seguito la cooperativa è fallita e dunque il rischio è quello che Multipiù passi di proprietà alla banca.
“Il compito di un’Amministrazione è quello di mettere in relazione bisogni, problemi e risposte – spiega il Sindaco Paolo Omoboni – L’utilizzo temporaneo per funzioni di competenza comunale, come una scuola, non ha trovato ostacoli e si rende vita ad un immobile ormai vuoto da anni. Il punto per il presente e per il futuro resta fermo – ribadisce il primo cittadino – la richiesta di assegnazione del bene senza ipoteca, visto che è già stato pagato interamente anni fa. Su questo io stesso ho firmato e presentato un esposto alla Corte dei Conti.”
L’ udienza in cui il Giudice deciderà sull’assegnazione del bene al Comune è fissata a febbraio 2020.
“Se dovesse essere trasferito il bene con ipoteca, soluzione comunque positiva rispetto al perderlo completamente per essere venduto all’asta, in quel momento si concretizzerebbe un danno per il Comune, un danno di cui qualcuno dovrà rispondere – conclude il sindaco – io sono fiducioso di un esito positivo”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook