(VIDEO) Oggi temperature giù e cielo sereno. Ma la scorsa notte è tornata la neve…

0

Dopo giornate dal clima mite, praticamente primaverile, le temperature sono tornate a calare in queste ore, nei valori massimi e in quelli minimi. Su Monte Giovi alle 4:15 di stanotte si sono toccati i -4.8°. In alcune zone collinari del Mugello e della Valdisieve è tornata a cadere, con precipitazioni limitate ad alcune zone e per breve tempo, addirittura la neve.
Nel filmato sotto, girato dal nostro ascoltatore Alessio Bevilacqua a Pian di Melosa (Pelago), i fiocchi caduti la scorsa notte a poco più di 500 metri di quota.
Neve anche a quote collinari nel Comune di Rufina. “Stanotte si è verificata una inattesa nevicata fino ai 300 metri – scrive su FB il sindaco Mauro Pinzani nelle prime ore di stamani – la bassa temperatura ha ghiacciato i pochi centimetri di neve e rende insidioso e scivoloso il manto stradale. Si raccomanda massima attenzione, il fenomeno dovrebbe essere di breve durata ed intensità. Sta partendo la squadra con lo spargisale in questi minuti”.


Questa invece la foto che ritrae la neve a Pomino (Rufina), pubblicata sul suo profilo FB dal consigliere comunale Andrea Barducci.


Sempre dal proflo FB di Andrea Barducci il risveglio di Pomino stamani con la neve.

Ecco le previsioni per oggi in Toscana a cura del Consorzio Lamma:
Stato del cielo e fenomeni: sereno con tendenza ad aumento della nuvolosità alta e stratificata dalla sera.
Venti: moderati di Maestrale in Arcipelago, deboli altrove, prevalentemente occidentali. In rotazione e rinforzo da ovest, sud-ovest dalla sera su Arcipelago e rilievi.
Mari: da molto mossi a mossi.
Temperature: massime in diminuzione.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply