(AUDIO) DicomanoCheVerrà, Barlotti: “Sui mutui e sul fatto che non siamo il ‘nuovo’? A Passiatore dico…”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Grande partecipazione all’evento di presentazione venerdì scorso a Dicomano della Lista Civica DicomanoCheVerrà e della sua candidata a sindaco Laura Barlotti. Una lista che vuol rimettere al centro i cittadini, superando i partiti tradizionali e mettendo insieme persone che arrivano da esperienze politiche diverse.
Laura Barlotti si è detta soddisfatta dei tanti cittadini che hanno partecipato alla serata ed ha voluto rispondere così alle parole del sindaco Stefano Passiatore che aveva detto a Radio Sieve di aver realizzato investimenti importanti diminuendo drasticamente rispetto al passato il ricorso ai mutui (LEGGI QUI): “Nonostante l’avanzo di Amministrazione della Giunta precedente che ammontava a circa 480mila euro, gli oltre 1 milione e 900mila euro per i contributi per l’adeguamento antisismico delle scuole, il finanziamento per piazza Buonamici e la pista ciclopedonale, i mutui sono stati rinegoziati allungandone la scadenza di oltre 20 anni, per una spesa in più per i cittadini pari a 509mila euro”.
Passiatore aveva detto riguardo a DicomanoCheVerrà: “Non raccontiamoci che questa è una lista nuova, perché sappiamo chi c’è dietro”. Barlotti risponde così, chiamando in causa il PD: “Vecchio o nuovo? Il PD com’è? In questi anni è stato il più conservatore dei partiti, che ha affossato l’innovazione, utilizzando il potere parlamentare per bloccare le vere riforme e limitare la rappresentanza. Si è dimostrato negli ultimi tempi inadeguato a livello locale e nazionale a costruire un nuovo disegno di possibili alleanze nel centrosinistra. Le liste civiche non nascono a caso…”

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook