“Pane con farina di grani antichi: una risorsa per le intolleranze alimentari”: sabato convegno a Pontassieve

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sabato 2 marzo alle ore 15 la Sala del Consiglio Comunale ospiterà il convegno organizzato dall’Associazione “Il Pomario” dal titolo “Pane con farina di grani antichi: una risorsa per le intolleranze alimentari”.

Un convegno che – grazie ai contributi degli esperti che interverranno – vuol portare a riscoprire le origini di un’alimentazione che partendo dal passato guarda al futuro.

Dopo i saluti del Sindaco di Pontassieve Monica Marini e del presidente de “Il Pomario” Sonia Donati, si susseguiranno, moderati da Bettina Legler, gli interventi del Prof. Francesco Mattei Scarpaccini su “Il frumento tenero Verna e la granicoltura della montagna appenninica nella prima metà del ‘900”; di Stefano Borselli che racconterà di “come si conduce una panetteria artigianale con prodotti biologici”. Gli interventi vedranno come protagonisti Andrea Boccalini che entrerà nelle specifiche di come funziona la “Filiera locale e macinazione a pietra dei grani antichi” per concludere con Giacomo Trallori sulle “Intolleranze alimentari e grani antichi”.

Condivi su:
Share.

Scritto da

Redazione

Leave A Reply