(AUDIO) Pontassieve-Dicomano, Sottili e Castri in coro: “Sarà una partita difficile per entrambe”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Cresce l’attesa per il derby che andrà in scena domenica pomeriggio alle 15.30 tra Pontassieve e Dicomano. L’incontro, che varrà per la 22esima giornata del campionato di Promozione girone B, vedrà opposte due formazioni in salute e che stanno vivendo ottimi periodi di forma. I padroni di casa sono reduci da un 3-0 convincente sul campo della Chiantigiana e guidano la graduatoria con tre punti di vantaggio su Terranuova Traiana ed Asta. Gli ospiti, dal canto loro, hanno vinto tra le mura amiche per 3-0 contro l’Arnolaterina e sono vogliosi di sovvertire un pronostico che li vede sfavoriti.
In esclusiva per Radio Sieve hanno parlato Stefano Sottili, centrocampista del Pontassieve, e Andrea Castri, difensore del Dicomano.
Il classe ’91 del Pontassieve preferisce mantenere i toni bassi senza abbassare il livello della concentrazione: “Sarà una partita complicata perché sono giovani e bravi. Se ci sentiamo vicini all’obiettivo campionato? Sarebbe un grosso errore perché manca ancora molto. Il mio primo gol con questa maglia di settimana scorsa? Mi ha fatto piacere vedere la gioia negli occhi dei miei compagni. È stato molto bello per uno che segna molto poco come me”.

Il ’96 in prestito a Dicomano proprio dal Pontassieve descrive invece le sensazioni che vivrà a tornare in uno stadio che è stato per anni casa sua: “L’emozione c’è e ci sarà soprattutto perché vado ad affrontare compagni ed amici in un ambiente per me familiare. Se esulterò in caso di gol? Non segno mai, quindi non ci penso. Sarà un qualcosa di istintivo. Playoff? Prima pensiamo alla salvezza e facciamo 40 punti, poi vedremo”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook