(AUDIO) Dicomano, Passiatore: “Meno mutui e istituzioni vicine ai cittadini. Barlotti? Nessuna novità…”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ uno dei due candidati, fino a questo momento, alla corsa a sindaco di Dicomano alle prossime Comunali. E’ l’attuale primo cittadino Stefano Passiatore, che a Radio Sieve fa un primo bilancio di questi quasi 5 anni di Amministrazione e parla anche della sua competitor Laura Barlotti, che nei giorni scorsi ha ufficializzato la candidatura (LEGGI QUI)
“Dal 2014 ad oggi abbiamo avvicinato le istituzioni ai cittadini. Oggi chi vuol parlare con il sindaco per esprimere un disagio lo può fare in poche ore. Negli anni si era creata infatti una distanza abissale tra il “palazzo” ed i cittadini. Abbiamo portato avanti con responsabilità alcune opere pubbliche come la ristrutturazione della scuola, ma anche altre di piccola entità per restituire il paese ai cittadini. Ad esempio piazza Buonamici.
Lo abbiamo fatto senza attingere a mutui. Non è una cosa banale. Abbiamo acceso in 5 anni mutui per 120mila euro. Quando sono arrivato nel 2014 il capitale residuo da pagare era di 4 milioni e mezzo di euro.”
Riguardo alla sfidante alle prossime Comunali e alla lista “DicomanoCheVerrà” Passiatore dice: “Mi pare un qualcosa di già visto. Una sorta di franchising: prendi il nome del Comune, ci aggiungi “che verrà” dopo (riferimento a RufinaCheVerrà, NdR), un po’ di ex amministratori di diverse estrazioni politiche, li metti insieme, mescoli e ti presenti come nuovo.
Massimo rispetto per il candidato Barlotti con il quale sono pronto a confrontarmi sulle varie questioni, ma per piacere non raccontiamoci che questa è una lista nuova, perché sappiamo chi c’è dietro. Penso che ci debba essere rispetto per i cittadini e che non debba essere raccontata una cosa per un’altra”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook