(AUDIO) 6 mesi di lavori sul ponte di Contea, Passiatore: “Finalmente si parte. Ci saranno semafori…”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Inizieranno nei prossimi giorni i tanto attesi lavori al ponte di Contea sulla SS67, che unisce il Comune di Dicomano a quello di Rufina. A dare la notizia i due sindaci Stefano Passiatore e Mauro Pinzani, ai quali l’Anas lo ha comunicato la scorsa settimana. C’è già stato un incontro per capire l’impatto che i lavori avranno per il territorio.
E’ stata inoltre convocata un’assemblea pubblica per sabato mattina alle 10 all’asilo nido di Contea, in via San Biagio. Lo scopo è capire come cambierà la viabilità per i 6 mesi programmati di lavori.
“Se ne parla da almeno 10 anni e con molto ritardo ci siamo – dice Stefano Passiatore a Radio Sieve – Inizieranno tra qualche giorno i lavori che serviranno a mettere in sicurezza il ponte e a costruire 2 passerelle per i pedoni. I cantieri dureranno 6 mesi e ci saranno modifiche alla viabilità. Nell’assemblea di sabato spiegheremo come intendiamo minimizzare i disagi.
Di sicuro sul ponte ci sarà un impianto semaforico perché metà carreggiata sarà occupata dai lavori. Dovremo avere un’attenzione particolare per il carico di traffico che si potrà creare sul passaggio a livello della provinciale. Dobbiamo evitare che si sviluppino code che possano ostacolare la circolazione dei treni.”
Ascolta l’intervista integrale

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook